PREZZO

200.00€ + IVA

Data
DA CONCORDARE

Orario
09:30 – 17:30

Partecipanti
10 Specialisti

Ore Didattiche
6

Crediti
Accreditato ECM

Docenti
Giorgio Capogna

DOVE SI SVOLGE

ALLOGGIO EESOA è convenzionata con le seguenti strutture nei pressi della sede, clicca sui link per maggiori informazioni.
Casa per Ferie delle Figlie di Maria Missionarie
Villa Zaccardi Hotel

Laboratorio Epidurale & Nuove Tecniche Future

IMPORTANTE

La data di svolgimento del corso verrà concordata con gli iscritti dopo il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Il centro EESOA si riserva la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga, ai fini didattici, un numero minimo di partecipanti. In caso di annullamento del corso, unico obbligo dell’EESOA sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri.

Il corso è rivolto a Medici Specialisti in Anestesia e Rianimazione

DESCRIZIONE DEL CORSO

Le tecniche di anestesia nevrassiale debbono tener conto delle variazioni anatomiche fisiologiche indotte dalla gravidanza. Inoltre negli ultimi anni gli studi di imaging non invasivo in vivo e gli studi anatomici in vitro hanno ampliato e modificato anche le conoscenze dell’anatomia della regione epidurale, indispensabile per una buona e sicura conduzione di questo tipo di blocco anestetico. I principi di identificazione dello spazio epidurale sono rimasti gli stessi ma le nuove tecnologie possono essere di aiuto per una maggiore comprensione, accuratezza e riproducibilità dei metodi standard. Questo corso pratico si propone di aggiornare i medici specialisti in Anestesia e Rianimazione sulle nuove tecniche epidurali per la pratica delle tecniche nevrassiali (epidurale, spinale e combinata) con particolare riferimento alla gravidanza attraverso un apprendimento pratico che usa filmati, modellini anatomici e simulatori task trainers.

PROGRAMMA DEL CORSO

T&C s.r.l.
PROVIDER ECM

ISCRIVITI

Compila il form sottostante per inoltrare la tua richiesta di iscrizione. Verrai ricontattato direttamente dalla nostra segreteria

IMPORTANTE

La data di svolgimento del corso verrà concordata con gli iscritti dopo il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Autorizzazione dati in base alla informativa privacy nel rispetto del D.lgs. 196/03 e del GDPR