Corsi di Simulazione

  • Corso di Base di Istruttore di Simulazione


    1500.00 1300.00 + IVA
    Staff Simulazione EESOA
    Docente

    Questo corso è riservato a chi ha già fatto esperienza di simulazione. L’aver partecipato ad un corso di simulazione di base EESOA rappresenta un titolo di accesso preferenziale. Il corso si articola in lezioni teoriche e applicazione pratica delle tecniche di preparazione dello scenario e di debriefing integrato strategico, esclusive della nostra scuola. Grazie al rapporto one-to-one con i docenti, alle videoriprese interattive e alle esercitazioni pratiche di group leading, alla fine del corso l’allievo sarà in grado di applicare in pratica i principi di base della preparazione, svolgimento e pratica di un corso di simulazione.Prima del rilascio della certificazione, la scuola EESOA verifica le capacità dell’allievo con metodiche di feedback a distanza e garantisce gratuitamente il follow-up e l’attività consulenziale delle attività di simulazione svolte dall’allievo nella propria struttura.

  • Corso di Simulazione Materna e Neonatale


    800.00 500.00 + IVA
    Giorgio Capogna
    Docente

    I corsi organizzati presso il nostro Centro di Simulazione sono progettati per aumentare la capacità di operare, insegnare e valutare gli obiettivi di apprendimento utilizzando le metodiche di simulazione. I destinatari sono i medici anestesisti, ginecologi, neonatologi, le ostetriche ed il personale sanitario afferente ai reparti di maternità. Tutti gli istruttori del Centro sono certificati EuSim dal Medical Training and Simulation Center (MeTS). I contenuti degli scenari e gli algoritmi clinici sono in accordo con le linee guida del Managing Obstetric Emergencies and Trauma (MOET) Course dell’Advanced Life Support Group, ALSG Centre for Training & Development, UK.

  • Maternal Neonatal Simulation Course


    800.00 500.00 + IVA
    Staff Simulazione EESOA
    Docente

    The courses available at our Simulation Center aim at better implementing, teaching and evaluating the learning objectives by using simulation procedures. They are directed to anaesthetists, gynaecologists, neonatologists, obstetricians and the medical staff in maternity wards. All the instructors are EuSim-certified by the Medical Training and Simulation Center (MeTS). The scenarios’ contents and the clinical algorithms comply with the Managing Obstetric Emergencies and Trauma (MOET) course guidelines of the Advanced Life Support Group, ALSG Center for Training & Development, UK.